Skip to main navigation Skip to main content Skip to page footer

Shalom

Dal 1957, i cittadini svizzeri si impegnano per le buone relazioni bilaterali, il dialogo, il rispetto, la comprensione e l'amicizia tra i due paesi attraverso l’Associazione Svizzera-Israele (ASI).

Corina Eichenberger-Walther, Presidentessa centrale, ex Consigliera Nazionale

Espandi

Grazie Alfred Heer, Danke Alfred Heer, Merci Alfred Heer

Alfred Heer, coraggioso amico di Israele, è venuto a mancare il 18 settembre 2025. Rimarrà indimenticabile. E indimenticabile rimarrà anche il suo impegno a favore di Israele nel Consiglio d'Europa.

Alfred Heer, ein mutiger Freund Israels, ist am 18. September 2025 verstorben. Er bleibt unvergessen. Und unvergessen bleibt sein Eintreten für Israel im Europarat.

Alfred Heer, un ami courageux d'Israël, est décédé le 18 septembre 2025. Il restera dans nos mémoires. Son engagement en faveur d'Israël au Conseil de l'Europe restera également gravé dans nos mémoires.

Lo ricorderemo con gratitudine. Wir werden ihn dankbar in Erinnerung behalten. Nous garderons de lui un souvenir reconnaissant.

Corina Eichenberger-Walther
Presidente centrale

L'Associazione Svizzera-Israele respinge il riconoscimento della Palestina come Stato da parte della Svizzera.

Appello al governo cantonale di Basilea Città

(Zurigo, 11.5.2025) In vista del CES che si terrà a Basilea, da settimane sono state indette manifestazioni di massa contro Israele. L'Associazione Svizzera-Israele si aspetta che il Consiglio di governo del Cantone di Basilea Città chiarisca pubblicamente che non tollererà l'antisemitismo con il pretesto di criticare Israele. E che farà tutto il possibile per garantire la sicurezza del partecipante israeliano al CES.

Attualità

Nazionale

L'Associazione Svizzera-Israele (ASI) sulla richiesta del Procuratore…

Il procuratore capo Karim Asad Ahmad Khan chiede alla Corte penale internazionale di emettere mandati di arresto per i membri del governo israeliano Benjamin Netanyahu e Joaw Galant, nonché per i leader del terrorismo di Hamas Yahya Sinwar, Mohammed Deif e Ismail Haniya.

Espandi
Nazionale

Comunicato stampa dell'Associazione Svizzera-Israele (ASI) sul…

La decisione della Commissione degli affari esteri del Consiglio nazionale (CAF) di concedere per il momento all'UNRWA solo una parte del suo precedente sostegno finanziario dimostra che le riserve nei confronti di questa organizzazione dell'ONU non sono state affatto sciolte.

Espandi

Le donazioni esenti da imposte "Helft Israel"

Con la sua richiesta di ricerca non è stato possibile trovare eventi