Grazie Alfred Heer, Danke Alfred Heer, Merci Alfred Heer
Alfred Heer, coraggioso amico di Israele, è venuto a mancare il 18 settembre 2025. Rimarrà indimenticabile. E indimenticabile rimarrà anche il suo impegno a favore di Israele nel Consiglio d'Europa.
Alfred Heer, ein mutiger Freund Israels, ist am 18. September 2025 verstorben. Er bleibt unvergessen. Und unvergessen bleibt sein Eintreten für Israel im Europarat.
Alfred Heer, un ami courageux d'Israël, est décédé le 18 septembre 2025. Il restera dans nos mémoires. Son engagement en faveur d'Israël au Conseil de l'Europe restera également gravé dans nos mémoires.
Lo ricorderemo con gratitudine. Wir werden ihn dankbar in Erinnerung behalten. Nous garderons de lui un souvenir reconnaissant.
Corina Eichenberger-Walther
Presidente centrale
Appello al governo cantonale di Basilea Città
(Zurigo, 11.5.2025) In vista del CES che si terrà a Basilea, da settimane sono state indette manifestazioni di massa contro Israele. L'Associazione Svizzera-Israele si aspetta che il Consiglio di governo del Cantone di Basilea Città chiarisca pubblicamente che non tollererà l'antisemitismo con il pretesto di criticare Israele. E che farà tutto il possibile per garantire la sicurezza del partecipante israeliano al CES.